Ricerche e tecnologie rivolte alla produzione di energia da fonti rinnovabili

Il progetto di Energy Life Industry S.r.l. nasce dalle esperienze e dalle competenze che i soci hanno maturato nei precedenti vent’anni di attività, soprattutto in ambito “Ricerca & Sviluppo” e “Engineering”, con particolare riguardo alle tecnologie rivolte alla produzione di energia da fonti rinnovabili

Energy Life Industry S.r.l. nasce nel 2010 con l’obiettivo di sviluppare tecnologie made in Italy per la  produzione di energia da fonti rinnovabili, concentrando le attività di Ricerca e Sviluppo nel settore biomasse, grazie al know how dei soci fondatori, le cui esperienze sono confluite in un progetto innovativo ed ambizioso.

L’azienda vuole, infatti, conquistare la leadership nel settore degli impianti di cogenerazione alimentati a biomasse di origine organica, in qualità di impresa “etica”, impegnata nella tutela dell’ambiente, col fine ultimo di migliorare la qualità della vita per le future generazioni: spinta decisiva, la convinzione di avere una strategia vincente, le tecnologie e le competenze necessarie per poter crescere in un mercato globalizzato, privo, tuttavia, di leader consolidati.

Il  main project è sempre stato la realizzazione di un impianto onnivoro, in grado di processare e valorizzare qualsiasi tipologia di biomassa in qualsiasi formato: ecco perché i primi studi ingegneristici sono stati condotti su una tecnologia esistente realizzata per la gassificazione dei rifiuti e innovata, poi, per la gassificazione degli pneumatici: data, infatti, la complessità delle matrici utilizzate,  una tecnologia modulare e affidabile avrebbe consentito una più ampia flessibilità nelle matrici in ingresso.

L’intensa attività, quindi,  del comparto R&D di Energy Life Industry S.r.l. ha condotto poi al perfezionamento della vecchia tecnologia, generando quella che oggi è la linea di prodotti del marchio GenGas®, un’innovazione assoluta nel mercato della cogenerazione e trigenerazione di proprietà esclusiva ELI.

A partire dal 2014, l’attività commerciale di Energy Life Industry ha permesso di coprire tutto il territorio nazionale e di instaurare partnership con interlocutori di spicco nelle varie regioni.

Back to Top