Hymera

Piattaforma professionale per il monitoraggio e analisi di impianti fotovoltaici.

ico1

HWLS

Hymera Web Solar Logger è un sistema professionale per monitorare via web lo stato di funzionamento e la produzione energetica di impianti fotovoltaici.
La piattaforma Hymera Web Solar Logger consente da remoto un controllo completo ed efficace della produzione permettendo ai proprietari, ai gestori, agli installatori e ai rivenditori di impianti di conoscere in qualsiasi momento la situazione e ricevere tempestivamente delle segnalazioni tramite e-mail o sms in caso di guasti o blocco della produzione. Hymera Web Solar Logger viene realizzata in due versioni con funzionalità adeguate alle specifiche necessità di ogni utente: Standard e Platform Edition.

pdf-icon

CARATTERISTICHE
  • Interfaccia utente semplice e funzionale. Dashboard degli impianti completa ed intuitiva per un immediato accesso ai dati fondamentali degli impianti in monitoraggio. È possibile conoscere in tempo reale lo stato e i parametri di interesse della produzione di tutti gli impianti fotovoltaici monitorati in una sola schermata.
  • Avanzati strumenti di analisi. Analisi delle performance degli inverter associati all’impianto fotovoltaico attraverso grafici, tabelle e report sulla produzione giornaliera, mensile ed annuale.
  • Diagnostica. Monitoraggio in tempo reale dello stato dell’impianto attraverso l’utilizzo di grafici dettagliati. (produzione, potenza istantanea, tensione, ecc.), delle opzioni di confronto delle performance e del monitoraggio dedicato alle singole stringhe.
  • Sistema di notifica intelligente. Sistema di alert via email e sms per avvisare in tempo reale l’utente sull’andamento e lo stato dell’impianto o per segnalare guasti o perdite di performance.
Hymera Web Solar Logger – Standard Edition

È la soluzione pensata espressamente per i proprietari di impianti che desiderano monitorare in autonomia il proprio impianto fotovoltaico. Questa versione offre tutte le funzioni base per il monitoraggio e l’analisi delle produzioni, nonché il sistema di avvisi sull’andamento e stato attraverso diversi canali di comunicazione: sms, email, portale web.

Hymera Web Solar Logger – Platform Edition

Questa soluzione è stata progettata per consentire agli installatori e ai fornitori di servizi di offrire ai loro clienti un monitoraggio professionale degli impianti. Hymera Solar Logger Platform Edition è lo strumento completo ed evoluto per i professionisti del settore che avranno la possibilità di stipulare con i propri clienti contratti per la gestione da remoto degli impianti fotovoltaici e programmare efficacemente gli interventi di assistenza e manutenzione. Un vero e proprio centro di controllo di tutti gli impianti fotovoltaici monitorati. Basta una sola schermata per visualizzare contemporaneamente tutti gli impianti in manutenzione. Rappresenta, inoltre, un esclusivo servizio per i clienti contrattualizzati che potranno accedere liberamente ai dati di produzione dei propri impianti.

ico2

MPH

Hymera Monitoraggio Proattivo è un sistema per l’incremento della produzione di impianti fotovoltaici
MPH è un sistema di ottimizzazione basato sul concetto di “monitoraggio proattivo” che consente un miglioramento istantaneo (a partire dal momento dell’attivazione) della produzione elettrica dell’ordine del 15/20%. Il Sistema consente di “pilotare” in modo esperto i parametri di funzionamento di un impianto fotovoltaico oggi predefiniti di default sulla base di condizioni standard di laboratorio (STC) e non sulle effettive condizioni operative di un impianto.

pdf-icon

CARATTERISTICHE

La gestione dinamica dei parametri dell’inverter permette agli attuali componenti di Management & Control di un impianto fotovoltaico di lavorare al meglio delle loro caratteristiche, di ridurre notevolmente il numero di errori che vengono introdotti dagli algoritmi proprietari dei firmware dei diversi inverter, di evitare situazioni di funzionamento critico dell’impianto prevenendo malfunzionamenti e possibili situazioni critiche nei componenti. Nessuna delle caratteristiche di funzionamento degli inverter viene modificata, né tantomeno viene modificato il modo di produrre energia o la potenza generale dell’impianto. Si permette esclusivamente a questi di produrre meglio.

PUNTI DI FORZA DEL SISTEMA MPH
  • Velocità di elaborazione.
  • Logica “esperenziale”.
LA CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA MPH

La configurazione dell’ottimizzatore MPH è basata sui sistemi attualmente più avanzati:

  • una piattaforma software (OS) basata su sistemi in grado di gestire applicazioni con linguaggio quantistico, che offrono la possibilità di iterare più velocemente le scansioni degli impianti fotovoltaici;
  • un’applicazione che risiede in Cloud, che viene remunerata in forma “Pay-per-use”, in grado di effettuare le scansioni degli impianti con minor numero di failure, scegliere le strategie di volta in volta disponibili per evitare perdite di produzione e migliorare l’output complessivo in termini energetici.
Back to Top